Crea sito

Bellanova: “Fragole troppo care? E’ perché mancano i migranti”

Il ministro delle politiche agricole difende ancora la sua scelta di regolarizzare i clandestini con permessi di soggiorno per motivi di lavoro, e si dice convinta che l’esecutivo Conte-Bis raggiungerà la data di conclusione del mandato.

La renziana Teresa Bellanova infatti è tornata alla carica e per giustificare la sanatoria per 600mila immigrati ha tirato in ballo il prezzo troppo elevato delle fragole: “Se oggi le fragole le paghiamo di più non è per una pratica sleale ma perché se ne raccolgono meno, non ci sono persone sufficienti per la raccolta. Un rischio che avremo anche per le prossime raccolte, a partire dalle albicocche”, avvisa l’esponente di Italia Viva. 

“Il lavoratore costretto a lavorare nell’illegalità fa un danno a se stesso, subisce un grande torto ma allo stesso tempo contribuisce a indebolire anche i cittadini italiani perché se c’è il sommerso i lavoratori italiani non si rafforzano, anzi, si indeboliscono“, ribadisce ancora.

E per quanto riguarda il governo? L’intenzione, ovviamente è quella di arrivare a fine mandato. “Noi il governo vogliamo portarlo avanti fino al compimento della legislatura nel 2023“. Lo riporta il Giornale.


🎁 STAMPALIBERA TI REGALA 10€
⏱ Approfitta della promozione che ti regala la nuova carta MasterCard Hype a zero spese, con 10€ IN OMAGGIO da spendere dove e come vuoi tu! 💵

👉Per richiederla gratuitamente e ricevere il bonus è sufficiente iscriversi tramite il nostro link promozionale: www.hype.it